Meccanica di precisione per la ricerca scientifica
home

news

referenze

INFN - National Institute of Nuclear Physics
IFIN - Horia Hulubei National Institute of Physics and Nuclear Engineering
CERN - European Organization for Nuclear Research
STFC - Science & Technology Facilities Council
ESRF - European Synchrotron Radiation Facility

Qualità certificata

UNI EN ISO 9001-2008

Sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001-2008

profilo


StoriaStoria


La Comeb è un'azienda ad alta tecnologia specializzata nel campo delle costruzioni meccaniche di precisione, con particolare riguardo al settore della ricerca scientifica.

Nata dalla passione dei suoi fondatori, Mauro e Roberto Bonifazi, la Comeb si è affermata come azienda di riferimento del centro Italia anche grazie alla particolare attenzione che dedica alle esigenze del singolo cliente.

La Comeb offre infatti lavorazioni meccaniche conto terzi, progettando e realizzando dal singolo componente alla macchina completa. Le sue realizzazioni trovano impiego in tutti i settori industriali e scientifici, ed in particolare la Comeb vanta una consolidata esperienza nell'industria aerospaziale, aeronautica e nella ricerca archeologica.

Il costante aggiornamento tecnologico, importanti investimenti nella formazione del personale e nell'acquisto e rinnovo dei macchinari rendono la Comeb il partner tecnologico più idoneo per industrie e centri di ricerca.


Settori di attivitàSettori di attività


Soddisfare le richieste dell'industria e del mondo della ricerca comporta un elevato grado di flessibilità. La Comeb è in grado di venire incontro alle diverse esigenze della clientela spaziando in diversi settori con l'approccio e i materiali più indicati.
  • Progettazione e realizzazione di impianti e componenti per l'industria aerospaziale
  • Progettazione e realizzazione di apparati e componenti da ultra alto vuoto UHV (Ultra High Vacuum) per applicazioni industriali e di ricerca scientifica
  • Costruzioni meccaniche di precisione per applicazioni aeronautiche, aerospaziali e fisica nucleare
  • Costruzione di camere da vuoto; componenti standard e non per applicazioni di UHV
  • Progettazione e realizzazione di apparati per la ricerca archeologica

Materiali utilizzatiMateriali utilizzati


Acciai inossidabili austenici, duplex e superduplex; titanio e sue leghe; nichel e sue leghe; alluminio; rame; bronzo; tantalio, zirconio, tungsteno, materiali ceramici tipo shapal, macor; materiali plastici, etc.